Digital Maker Unit

LA FABBRICAZIONE DIGITALE OPEN SOURCE PER LA DATA SCIENCE

Uno spazio ibrido dove sviluppare progetti innovativi, collaborativi e “data driven”. Unire insieme creatività, scienze sociali e rigore metodologico: l’Umano e il Tecnologico.

Glocal Impact Network

La digital maker unit nasce con l’obiettivo di sviluppare progetti sempre più data-driven, a partire dai dati raccolti sulle tecnologie di Glocal Impact Network. Il digitale per noi rappresenta l’anello di congiunzione tra il low-tech dei nostri sistemi, che genera un alto impatto locale, e l’innovazione dei processi, che contribuisce ad aumentare la scalabilità e usabilità delle nostre tecnologie. 

Glocal Impact Network

Crediamo che l’innovazione possa nascere in qualunque parte del pianeta e che quasi sempre venga generata dall’incontro e dalla contaminazione tra mondi diversi.

Utilizziamo l’approccio dei makers, e collaboriamo frequentemente con loro, per rispondere ai problemi esistenti oggi nelle comunità.

Nel 2020 abbiamo sviluppato un sistema di sensoristica che abbiamo testato su Agritube, il nostro primo sistema di idroponica semplificata, creando una connessione tra le fasi di raccolta dati, analisi dei risultati e visualizzazione dell’impatto che siamo in grado di generare localmente.

 

Glocal Impact Network

Scopri come abbiamo sviluppato la sensoristica di Agritube

Vai alla case history
Glocal Impact Network

SCOPRI COSA FACCIAMO