I progetti di

Glocal Impact Network

I progetti di

Glocal Impact Network

Con Glocal Impact Network abbiamo accesso ad un portfolio diversificato di progetti già avviati in più di 30 paesi nel mondo che promuovono l’innovazione sistemica come risposta ai grandi cambiamenti in atto a livello globale. 

L’approccio con cui Glocal Impact Network persegue e promuove l’innovazione allo sviluppo è di tipo open source, e combina tecnologie low-tech  riprodotte a partire da materiali locali, per rispondere in tutto il mondo alle sfide contemporanee, e trasferimento di conoscenza alla base di ogni progettazione, che coinvolga attivamente le comunità locali.

Soltanto unendo questi elementi è possibile attivare circoli virtuosi locali che possono portare allo sviluppo di microeconomie e social business. Inoltre ogni elemento del nostro approccio si lega ad un impatto generato in ottica sistemica.

Il nostro approccio

Open Source

Il nostro approccio

Open Source

I nostri Progetti

Liter Of Light
Europe / Italia

Energia / Social Impact

Bloom Project

Agricoltura / Digital Maker & Design Thinking

CUSTHOME

Sviluppo Urbano / Social Impact

Progetti Partner

Assieme ai nostri progetti, sviluppati internamente dal team di Glocal Impact Network, diffondiamo e promuoviamo altri progetti che contribuiscono all’innovazione allo sviluppo in varie forme e in vari ambiti nel nord e nel sud del mondo.

MUV

Mobilità Sostenibile

Wami

Accesso Idrico

Impacton

Processi di Scalabilità

Famo Cose

Makerspace

The Glocal Impact Network

Sede Legale e Operativa: Via Bruno Buozzi 26/A – 59100 Prato

C.F./P.IVA – 02327510976

Privacy Policy | Cookie Policy

Glocal Impact Network © 2020