Agriculture Unit

SOLUZIONI PER
UN' AGRICOLTURA SOSTENIBILE, INCLUSIVA
E SOLIDALE

Uno spazio per sperimentare tecnologie di agricoltura fuori suolo, alimentando in maniera circolare e sistematica lo sviluppo sostenibile nelle aree urbane e rurali di tutto il mondo.

Glocal Impact Network

L’agriculture unit nasce per offrire soluzioni low-tech a basso costo per costruire sistemi innovativi per l’agricoltura del futuro. Realizziamo prototipi open source e sperimentiamo pratiche di agricoltura circolare di coltivazioni fuori suolo, supportando l’avviamento di micro-business in campo rurale.

Glocal Impact Network

Dal 2018 ad oggi abbiamo prodotto quasi 10.000 piante, installando + 30 impianti di idroponica low-tech in 4 paesi africani.

Glocal Impact Network
Glocal Impact Network

Viviamo una contemporaneità nella quale una persona su nove è denutrita e, per questo, la nostra missione è rendere le persone ad ogni latitudine in grado di prodursi autonomamente cibo sicuro e salutare.

Glocal Impact Network

Per fare questo, dopo anni di ricerca e test, sviluppiamo impianti low-tech e alimentati da energia rinnovabile, lavorando in modalità open-source: gli impianti sono infatti costruiti a partire dai materiali che troviamo nei paesi dove operiamo, condividendo il know-how con le comunità che ne beneficiano, in modo che siano in grado, un domani, di diventare autonome nella loro manutenzione, riparazione e riproduzione, per la produzione di un cibo più sano ed equo.

Glocal Impact Network

I nostri sistemi di coltivazione low-tech sono:

SCOPRI LA ENERGY UNIT