energia Formazione mondo

Play Energy

Glocal Impact Network

Play Energy è stato il programma di formazione più esteso che abbiamo mai sviluppato con la nostra Energy Unit: 3 continenti, 7 paesi e 2875 studenti formati tra Brasile, Argentina, Cile, Perù, Sudafrica, Romania e Italia. Una rete di più di 3000 persone nelle zone rurali del mondo.

L’obiettivo del progetto, finanziato da Enel Spa, è stato quello di formare giovani ragazzi e ragazze delle scuole di tutto il mondo nel creare sistemi di illuminazione sicura e non inquinante, al fine di diminuire l’uso e l’impatto ambientale delle lanterne a cherosene.

Una volta effettuata la formazione poi, gli studenti hanno avuto la possibilità di tornare a casa con le lampade da loro costruite, così da aggiungere alla condivisione di conoscenza anche un impatto tangibile del progetto.

1 / 8

Al progetto internazionale hanno collaborato studenti, professori, ingegneri e manager delle varie sedi aziendali di Enel Spa, che hanno abbracciato il modello di Liter of Light proprio per l’approccio open source che caratterizza lo sviluppo delle nostre tecnologie, con la finalità di condividere conoscenza a quante più persone possibili nel mondo.

Potrebbe interessarti